Presentazione candidatura sindaco

L’inizio di un viaggio entusiasmante

Venerdì 16 luglio con il gruppo Insieme abbiamo presentato ufficialmente alla comunità di Marano Principato la mia candidatura a sindaco per le elezioni comunali del prossimo autunno.

Non a caso ci siamo ritrovati con i principatesi in piazza Annunziata davanti al centro Baccelli, nato come polo aggregativo per la comunità ed emblema della voglia di incentivare il dialogo e lo scambio.
Ringrazio tutte le persone scese in piazza e chi ci ha sostenuto a distanza.

Abbiamo voluto fortemente questo incontro con i cittadini per condividere in maniera trasparente i punti principali del programma amministrativo e i valori del gruppo. Una squadra coesa che dice stop alle divisioni che hanno pesato sul passato e il presente di Marano Principato, e dice sì all’impegno comune per costruire il futuro che il nostro paese merita.

Ringrazio Giuseppe Palmati componente del gruppo e Louis Chiappetta sostenitore di Insieme e della mia candidatura a sindaco, per essere intervenuti e Emanuelle de Rosario, moderatrice dell’evento.

Mi è stato consegnato un prezioso testimone: l’amore per Marano Principato e la sua comunità. Testimone che accetto nel rispetto di alcuni principi per me fondamentali per una politica sana: la trasparenza, il dialogo e la collaborazione costante con i cittadini.
La politica deve cambiare rotta, deve farsi con la gente. I cittadini devono avere il tempo di valutare, scegliere. 

Da qui la decisione di rendere pubblica la mia candidatura già a marzo 2020 e di incentivare con ogni mezzo, anche durante la pandemia, la partecipazione attiva delle persone alla costruzione del programma amministrativo.  Programma nato dall’ascolto della comunità di cui ho affrontato, nel corso della serata, i punti più importanti condividendo le azioni che vogliamo mettere in campo, per i servizi sociali, per il territorio, per i giovani.

Grazie ai miei compagni di viaggio presenti in prima linea: Giancarlo Cristiano, Giosino Filippelli, Francesco Muto, Cristian Bosco, Roberto Bilotto, Giulia Ruffolo, Lia Molinaro, Ferdinando Persia, Mattia Contino, Silvio Carbone, Alessandro Tenuta.

È tempo di ricominciare. Insieme.

Agli altri candidati va il mio invito a scendere in piazza per un confronto pubblico, nel nome della trasparenza e dell responsabilità, per il bene di Marano Principato.

L’evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...