Marano Principato ha bisogno di voi

Negli ultimi cinque anni ho lavorato con forza all’opposizione. Tanta è stata la delusione e l’amarezza per le sorti del nostro paese, ma col Gruppo Insieme non abbiamo mai smesso di credere che un altro futuro fosse possibile. Quello che ci ha sempre dato la carica è stata la fiducia.

Fiducia per il Gruppo che si era formato, fiducia nella determinazione e coesione del Gruppo di opporsi a scelte sbagliate, nella sua grinta e propositività a voler cambiare le cose.

Impegnarci per Marano Principato per noi è sempre stato un atto spontaneo, d’amore e pazienza, perché il nostro presente e il nostro futuro erano e sono, oggi più di ieri, legate completamente a Marano Principato.

L’instabilità della situazione politica, il commissariamento arrivato a dicembre del 2020, ma soprattutto vedere intorno spegnersi la vitalità che ha sempre animato il nostro paese ci ha portato ad essere la squadra che siamo oggi.

Da candidato a Sindaco ho lavorato da subito per creare armonia all’interno della squadra perché solo quando c’è condivisione si può affrontare il bene e il male di un’amministrazione che vuole portare avanti il nostro territorio. Gli obiettivi devono essere obiettivi condivisi e le metodologie di lavoro devono essere consolidate.

Marano Principato ha bisogno di questo! Marano Principato ha bisogno della squadra che il 6 settembre è scesa in piazza per stringere la mano ai cittadini, la squadra che ha scelto di sostenermi e accompagnarmi in questa competizione elettorale.

Nessuno è candidato consigliere per caso, rimpiazzo o una sedia dovuta.

Sono con me Lia Molinaro per la cura nei dettagli, Giosino Filippelli per la sua intraprendenza e voglia di fare, Silvio Carbone per il suo forte carattere e conoscenza della macchina amministrativa, Ferdinando Persia per l’entusiasmo, il suo senso del rispetto e di appartenenza a Marano Principato, Giancarlo Cristiano per la disciplina, Giulia Ruffolo per il suo sostegno all’azione comunale, il suo instancabile lavoro a favore del gruppo, Alessandro Tenuta per la sua esperienza e moderazione, Francesco Muto per la sua precisione, serietà e determinazione nel lavoro e nei progetti, Maurizio Presta per l’impegno costante nel sociale, Christian Bosco per competenza, calma e approfondimento in ogni attività che svolge, Roberto Bilotto per tutto quello che da assessore ha realizzato per la comunità, e Mattia Contino perché la politica è anche dei giovani.

Chiamati uno ad uno a presentarsi alla comunità, i miei compagni di viaggio, i 12 candidati consiglieri del Gruppo Insieme, hanno raccontato le loro esperienze di vita e professionali alternando momenti di emozione e scambi scherzosi, testimonianza di quanto il gruppo sia affiatato, a riflessioni pungenti sulla politica degli ultimi cinque anni. In particolare sulle pratiche amministrative che hanno portato al commissariamento del comune.

Chi che ne fu causa, siede oggi di nuovo allo stesso tavolo per riproporsi alla guida della comunità, mascherandosi come novità. Io e i miei compagni di viaggio, cari cittadini di Marano Principato, abbiamo fiducia anche stavolta, ma ora la riponiamo in voi. Abbiamo fiducia che ci sosterrete, che condividerete il nostro progetto per Marano Principato. Fiducia che non lascerete il nostro paese nelle mani di chi non è riuscito ad averne cura, di chi ne ha segnato la cattiva sorte e di chi alla comunità ha regalato solo instabilità e un cesto di banane!

Marano Principato ha bisogno di voi!

Voglio ringraziare tutte le persone scese in Piazza e per la loro partecipazione il sindaco di Marano Marchesato, Eduardo Vivacqua, il consigliere Alessandro Scornavacca, l’assessore del comune di Mendicino Margherita Ricci, Bruna Primicerio Presidente del Consiglio del comune di Castrolibero e Concetta Brogno consigliere comunale di Rende.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...